La globalizzazione.pdf

La globalizzazione

none

Il volume traccia un quadro delle principali cause e conseguenze del fenomeno della globalizzazione, illustrandone, oltre a quella economica, le dimensioni politica, culturale, ecologica e ideologica: dai movimenti no global al jihadismo, al globalismo del mercato, della giustizia e delle religioni, dal ruolo dei media e delle tecnologie della comunicazione a quello delle grandi multinazionali, nonché di istituzioni sovranazionali come la Banca mondiale, il Fondo monetario e il Wto.

La globalizzazione, con i numerosi paradigmi dell'industria alimentare e dell'agricoltura intensiva, sta rendendo sempre più simili gli stili alimentari dei popoli del mondo.

9.18 MB Dimensione del file
9788815263667 ISBN
La globalizzazione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

una globalizzazione commerciale (espansione dei mercati) a una globalizzazione produttiva (tendenza delle imprese a frammentare la propria presenza in diverse aree del mondo). Ne sono un esempio le... nel tema della globalizzazione, presentandocene diversi aspetti: l’interconnessione dei mercati mondiali, il ruolo delle multinazionali, la diffusione di abitudini (soprattutto di consumo) simili in diversi Paesi, i problemi ambientali e le ONG che si battono per difendere l’ambiente a livello planetario.

avatar
Mattio Mazio

PDF | On Jan 1, 2006, Jonathan Morris published La globalizzazione dell' espresso italiano | Find, read and cite all the research you need on ResearchGate.

avatar
Noels Schulzzi

LA GLOBALIZZAZIONE Cos’è Il termine GLOBALIZZAZIONE è utilizzato e si è diffuso da circa trent’ anni per indicare una sempre più forte interdipendenza fra tutte le aree del mondo, soprattutto, ma non solo, economico. La parola si collega all’aggettivo globale che significa totale, cioè che riguarda il globo, tutto il mondo. GEOGRAFIA, AMBIENTE, GLOBALIZZAZIONE. La Conferenza di Parigi si è aperta con obiettivi molto ambiziosi: uno di natura ambientale, uno di natura politica. Il primo riguardava l’impegno a contenere l’innalzamento della temperatura terrestre entro 2°C rispetto all’era preindustriale.

avatar
Jason Statham

per i paesi più poveri. Page 7. Effetti positivi della Globalizzazione. ○ notevole aumento degli scambi internazionali.

avatar
Jessica Kolhmann

La globalizzazione è il risultato di 4 fattori: il commercio fra nazioni si estende geograficamente e coinvolge una maggior quantità e varietà di prodotti; il risparmio, in tutte le forme in cui può essere detenuto