Pensieri spettinati.pdf

Pensieri spettinati

Stanislaw J. Lec

Capita a tutti gli uomini di ingegno di produrre ogni tanto un gustoso aforisma. Ma uno ogni tanto. A produrli in serie, si finisce sulle carte dei cioccolatini, laforisma è una creatura delicata, vive solo in condizioni di eccezionalità. Stanislaw Jerzy Lec è un prodigio della natura perché distilla un pensiero al giorno. I giorni passano, i pensieri riempiono le pagine e vengono tradotti in tutte le lingue, capolavori di originalità, arguzia, cattiveria, spietata e profondissima intelligenza. Lec è un umorista nel senso in cui lo furono i grandi saggi, la cui arguzia non è mai puro gioco intellettuale ma, in un modo o nellaltro, illuminazione. Riuniti in forma integrale con le illustrazioni di Roland Topor, i Pensieri spettinati sono un distillato di ironia che crea dipendenza. Come ha scritto Umberto Eco, si incomincia a leggere un pensiero o due, poi non si resiste, si cerca un amico, un sodale, una vittima, e gli si leggono tutti gli altri.

4 ago 2020 ... Raccolta di pensieri di una ragazza andata via troppo presto Sogni, speranze, delusioni, gioia di vivere, luna, magia della vita.

8.19 MB Dimensione del file
9788845278846 ISBN
Gratis PREZZO
Pensieri spettinati.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Pensieri spettinati. Se non c’è niente da ridere vuol dire che non c’è niente di tragico, e se non c’è niente di tragico, che valore vuoi che abbia. Apr 19.

avatar
Mattio Mazio

Pensieri spettinati. Se non c'è niente da ridere vuol dire che non c'è niente di tragico, e se non c'è niente di tragico, che valore vuoi che abbia. Apr 19.

avatar
Noels Schulzzi

Pensieri sparsi. Aggiornato il: 11 gen 2020. 98. Il modo più efficace per essere infelici e cercare la felicità! Di per sé infatti in questa ricerca è insita un'aspettativa  ...

avatar
Jason Statham

Filosomatica - Pensieri Spettinati - C’è, in questi pensieri, una sorta di annullamento del razionale…dove il messaggio in esse descritto arriva direttamente lì dove deve arrivare: non al cervello, non al cuore, non allo stomaco, ma in un punto indefinito che ti fa esclamare: “ecco!…è così!,..è proprio così!” Pensieri Spettinati. 749 likes · 1 talking about this. Non calpestare I Sogni di chi lo fa per uno scopo. Ama chi sogna per un futuro migliore. By Ettore Cardone

avatar
Jessica Kolhmann

Pensieri spettinati Siamo onesti, il dubbio sistematico è anzitutto una condizione psichiatrica. Chi vi si trova è paralizzato dall'incertezza, mille scrupoli lo attanagliano, vuo-le e disvuole. Tutto nasce da un tentativo di controllare l'incontrollabile. In ef-fetti, il comportamento del nevrotico ossessivo, nella sua sterilità, ci ... Sono i suoi Pensieri spettinati, che trovate per Bompiani, libro prodigioso che raccoglie un pensiero per giorno. Sono capolavori di di originalità, arguzia, cattiveria, spietata e profondissima intelligenza. Stanisław Jerzy Lec, infatti, è un umorista nel senso in cui lo furono i grandi saggi, la cui arguzia non è mai puro gioco intellettuale ma, ...