Povertà.pdf

Povertà

none

Da qualche tempo il mondo è attraversato da grandi tensioni e preoccupazioni a causa di una crisi economica che ha rimesso in forse tante sicurezze date per acquisite. Le cause sono molteplici e le diagnosi pure, ma una sembra accertata e fuori discussione: la bramosia di ingenti e facili profitti di alcuni centri e protagonisti della finanza mondiale. Come sempre, a pagare il prezzo maggiore della crisi non sono quelli che lhanno provocata, ma la gente comune e i poveri. In questo clima risuona quanto mai attuale la parola di Cristo al ricco accumulatore della parabola: Stolto, questa notte stessa ti sarà chiesto conto della tua vita, e quello che hai accumulato di chi sarà?. Padre Cantalamessa in questo libro ci aiuta a riscoprire la novità e la perennità del messaggio evangelico in un momento in cui cè grande bisogno di parole nuove e al di sopra delle parti. Prefazione di Andrea Bocelli.

La povertà come quotidiano: strategie di adattamento e resistenza La povertà come rete: relazioni, servizi e territorio il ruolo cruciale del servizio sociale professionale nella gestione delle politi-che di contrasto alle povertà Riflessioni conclusive Le principali evidenze del rapporto La povertà … 13/01/2021

6.82 MB Dimensione del file
9788851409524 ISBN
Gratis PREZZO
Povertà.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La povertà non è stata abolita, come annunciato con enfasi dal governo italiano nel 2018. Da Torino a Palermo, sette persone in difficoltà aiutano a capire il confine sottile tra chi ce la fa e chi non ce la fa. Leggi

avatar
Mattio Mazio

La soglia di povertà assoluta rappresenta il valore monetario, a prezzi correnti, del paniere di beni e servizi considerati essenziali per ciascuna famiglia, definita in base all'età dei componenti, alla ripartizione geografica e alla tipologia del comune di residenza.

avatar
Noels Schulzzi

concepire le misure nazionali di contrasto alla povertà come un “work in progress”, che, a partire da un attento e sistematico lavoro di monitoraggio e valutazione del loro funzionamento e del loro impatto sulle vite delle persone vengano periodicamente “aggiustate” per poter adeguarsi e meglio rispondere alle trasformazioni in corso e per affrontare l’incertezza; La povertà è una condizione nella quale le persone non hanno abbastanza risorse per soddisfare i bisogni dell’uomo.

avatar
Jason Statham

La povertà è normalmente seguita dalla discriminazione sanitaria, ossia dall'impossibilità di usufruire dei medicinali necessari alla sopravvivenza. Ciò è dovuto ad un ingiusto mercato dei medicinali che deve assolutamente trarre un degno profitto da ogni singolo prodotto, ...

avatar
Jessica Kolhmann

This document presents highlights of the 2018 data released by the Small area Income and Poverty Estimates program of the U.S. Census Bureau in December 2019. This page was last edited on 10 September 2019, at 21:15. Files are available under licenses specified on their description page. All structured data from the file and property namespaces is available under the Creative Commons CC0 License; all unstructured text is available under the Creative Commons Attribution-ShareAlike License; additional terms may apply.