Amy Snow.pdf

Amy Snow

Tracy Rees

«Questo affascinante personaggio mi ha stregato, e la sua storia è così avvincente che non si riesce a smettere di leggere. Una vera delizia!». - Kathleen Grissom, autrice di Il mondo di Belle «Amy Snow è scritto con calore e attenzione al dettaglio. Ma, soprattutto, offre un tenero, struggente ritratto della vera amicizia». Historical Novel Society «Tracy Rees è la nuova, eccezionale voce del romanzo storico». - Lucinda Riley Hertfordshire, 1848. La brina ricopre i campi e le strade quando Amy Snow, la mantella stretta per difendersi dal gelo, si allontana da Hatville Court, la casa in cui ha vissuto per ben diciassette anni. L’unica persona che lei abbia mai amato, Aurelia Vennaway, figlia unica di Lord Charles e Lady Celestina Vennaway, una delle famiglie più in vista della contea, giace sotto sei piedi di terra in un angolo silenzioso del camposanto. E a Amy non resta che svanire come un’orma che si discioglie nella brina. Era stata proprio Aurelia a trovarla, diciassette anni prima, in una tersa mattina di gennaio in cui l’aria era tagliente come vetro. L’aveva vista agitarsi nella neve, minuscola neonata con la pelle fredda come gelatina di fragole, piccolo essere glabro e azzurrino abbandonato ai margini di una foresta inospitale. L’aveva battezzata Snow, perché era piena di neve, e Amy, perché era il nome della sua bambola preferita. E l’aveva portata con sé, a Hatville Court, la dimora dei suoi da tempo immemorabile. Erano cresciute insieme, Aurelia e Amy, come due sorelle inseparabili. Perché così si consideravano, loro. Ma a Hatville Court, e nell’intero villaggio, Amy poteva essere, a seconda dei giorni, degli umori della servitù e dei pregiudizi dei Vennaway, una giovinetta rispettabile o una vagabonda, una sorella o una sguattera. E ora, con la scomparsa di Aurelia, non può più restare nella grande dimora dei Vennaway, divenuta un luogo ostile e inospitale. Abbandonarla è un grande dolore, una pena che si aggiunge a quella che l’affligge da sempre: non sapere chi siano stati i suoi genitori, non avere nemmeno un frammento di informazione su di loro: un nome, la forma di un naso, la canzone prediletta... una cosa qualsiasi. Ad Amy non resta che mettere da parte il dolore e rivolgersi con determinazione al compito che Aurelia le ha affidato poco prima di morire: decifrare una serie di lettere contenute in un pacchetto occultato con cura, lettere che contengono un segreto cui Aurelia non ha mai fatto cenno quando era in vita. Lettera dopo lettera, Amy esegue diligentemente il compito per imbattersi in sorprendenti verità, che saltano fuori una dopo l’altra dall’armadio del passato, e hanno a che fare con i segreti più intimi di Aurelia e con la sua stessa misteriosa origine.

Amy Snow, Co-Founder of Tallgrass Animal Acupressure Institute Amy Snow began working in the field of acupressure in 1976. She, along with Nancy Zidonis, is the co-founder and Director of Education of Tallgrass Animal Acupressure Institute which offers a comprehensive, (12 courses), certificate training program in equine, canine and feline acupressure worldwide. 21.7k Followers, 1,116 Following, 115 Posts - See Instagram photos and videos from Amy Snow (@hello_amy_snow)

3.83 MB Dimensione del file
9788854511705 ISBN
Gratis PREZZO
Amy Snow.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Set in England in 1848, it's full of romance and mystery, taking the form of a scavenger hunt in which the heroine, Amy Snow, follows a trail left behind in letters ... It is 1831 when eight-year-old Aurelia Vennaway finds a naked baby girl abandoned in the snow on the grounds of her aristocratic family's magnificent mansion.

avatar
Mattio Mazio

Amy Snow, Libro di Tracy Rees. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Neri Pozza, collana I … L’aveva battezzata Snow, perché era piena di neve, e Amy, perché era il nome della sua bambola preferita. E l’aveva portata con sé, a Hatville Court, la dimora dei suoi da tempo immemorabile. Erano cresciute insieme, Aurelia e Amy, come due sorelle inseparabili. Perché così si consideravano, loro.

avatar
Noels Schulzzi

About. Prior to joining The Wonderful Company, Amy spent 25 years creating insights-driven branding and strategy for some of the world's biggest brands ...

avatar
Jason Statham

Amy Snow har allt som jag tycker att en bra bok ska innehålla: humor, en gnutta kärlek, fina karaktärer och en handling som får läsaren att på riktigt tänka till. Så, ni som inte har läst Amy Snow än – gör det! Ni kommer inte bli besvikna.” Bokbloggen Idas recensioner Relatado en primera persona por nuestra protagonista, Amy Snow, nos vamos enterando de su vida a partir de su nacimiento. La vida de Amy no ha sido fácil, como no lo sería la de casi ninguna mujer de bajos recursos y más en las circunstancias de nacimiento de Amy en la época en la que está escrito, pero este libro no es un drama, no es un libro que trate sobre eso particularmente, este es ...

avatar
Jessica Kolhmann

18/07/2016