Bruciatomarcio.pdf

Bruciatomarcio

Loreto M. Crisci

Sin dal principio la giovane vita di Lorenzo è stata segnata dal fallimento: famiglia, lavoro, amore, tutto è andato a rotoli. Ma nonostante questo, il protagonista aspira al riconoscimento, al successo, ne è ossessionato. Decide allora di diventare uno scrittore per sfuggire alla frustrazione e lasciare un segno, una prova tangibile della sua esistenza in un mondo fatto di apparenza e popolato da finti anti-conformisti. La storia di Lorenzo prosegue per flash animati dagli incontri-scontri con le persone a lui più care: la madre, lamico Walter, il fratello Matteo, lex ragazza Chiara. Ma proprio quando sembra che non ci sia una via duscita da un destino di banalità e di inquieto anonimato, dalla paura di non riuscire a diventare qualcuno/

“Bruciatomarcio” ha come protagonista un complessato che comunque vadano le cose continuerà ad esserlo. Un ragazzo che continua a grattare il fondo nonostante le unghie consumate. Un ragazzo ossessionato dal successo perché in questo mondo il successo è una pretesa, in questo mondo siamo chiamati al successo.

5.99 MB Dimensione del file
9788884409867 ISBN
Bruciatomarcio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Bruciato Marcio è un testo molto forte. Arriva come uno schiaffo in faccia, senza mezzi termini, senza peli sulla lingua, senza filtri. Attraverso le parole del protagonista, Lorenzo, ci mette di fronte alla realtà, … L’odore naturale viene descritto come qualcosa di sgradevole, tipicamente un odore bruciato, marcio, fecale o chimico. Come si manifesta la parosmia Nonostante i numerosi casi di falsi positivi scoperti, questo sintomo era già stato rilevato alcuni mesi ma in pochi casi, …

avatar
Mattio Mazio

"Bruciato marcio" di Loreto Crisci, è un romanzo ruvido, una storia dura e tagliente che penetra nel cuore del lettore come una lama, capace di aprire uno squarcio verso una prospettiva del mondo reale. Una prospettiva troppo spesso ignorata, in nome del buonismo e del politicamente corretto.

avatar
Noels Schulzzi

Bruciatomarcio (Loreto Crisci) (2017) ISBN: 9788877426765 - Sin dal principio la giovane vita di Lorenzo è stata segnata dal fallimento: famiglia, lavoro,…

avatar
Jason Statham

Tagged bruciato marcio burnout gremese editore loreto m crisci narrativa narrativa italiana. Related Posts. Recensione: "Ventinove colazioni" di Marcella Manghi . 30/10/2020 26/10/2020. Recensione: "La distanza che ci separa", di Monique Scisci . 10/09/2020 10/09/2020. Recensione: "Lost dog. Next article "Bruciatomarcio" - Loreto M. Crisci. Anna Rita. Sono nata a Matera nel 1985 dove vivo con la mia famiglia. Amo viaggiare tra le pagine dei libri, recensendoli e pescando frasi da proporre ai miei lettori. Nel mio tempo libero (purtroppo sempre poco) amo fotografare i miei bambini e i tramonti.

avatar
Jessica Kolhmann

Bruciatomarcio Descrizione Sin dal principio la giovane vita di Lorenzo è stata segnata dal fallimento: famiglia, lavoro, amore, tutto è andato a rotoli. Ma nonostante questo, il protagonista aspira al riconoscimento, al successo, ne è ossessionato. Decide allora di diventare uno scrittore per sfuggire alla frustrazione e lasciare un segno, una prova tangibile della sua… Mentre da Oxford arriva la notizia di una possibile "sovrastima" dei positivi al Coronavirus, un nuovo strano sintomo Covid è registrato come in aumento in questi giorni tra le persone risultate contagiate. Si tratta della parosmia, cioè di una particolare disfunzione dell'olfatto che non è più in grado di identificare profumi e odori.