Capacità vitale.pdf

Capacità vitale

Francesca Scotti

Un romanzo fortissimo e pieno di grazia, la storia lucida e attuale di una donna impigliata tra vocazione e morale, egoismo e generosità. «Il racconto asciutto quanto coinvolgente di un nuovo inizio» – Robinson Adele non sa cosa cerca nel profondo del mare né sa se mai lo troverà. Adele vive in una grande città ed è un giovane avvocato che ha appena aperto il suo studio. Ha accettato di difendere due allevatori di maiali accusati di maltrattamenti da un gruppo di animalisti: il caso è controverso, ma come sempre lei si lascia guidare dai fatti e dalla Legge più che dalla morale e dalle emozioni. Adele ama l’acqua, ama le immersioni che la lasciano sospesa nel silenzio circondata da una vita brulicante e piena di colori, ama la libertà che le offre quel mondo parallelo. Sono i primi giorni di luglio quando si lascia tutto alle spalle per raggiungere i suoi compagni, gli stessi da anni, e condividere con loro una settimana tra tute di neoprene, carte nautiche e uscite giornaliere nel blu. Ma un incidente scombina le carte e la vita di Adele deraglia dai binari su cui l’aveva indirizzata per dissolversi tra dubbi e incertezze.

Principali indici spirometrici. ✓ Picco di flusso espiratorio (PEF). ✓ Capacità Vitale Forzata (FVC). ✓ Volume espiratorio massimo al 1° secondo (VEMS o FEV.

9.58 MB Dimensione del file
9788845295928 ISBN
Capacità vitale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Intanto è stata prospettata un'altra importante compressione delle capacità del parlamento di incidere su una questione vitale dell'assetto della nostra Repubblica. capacitÀ vitale: notizie e curiosità su Libero 24x7

avatar
Mattio Mazio

Capacità vitale È il massimo volume d'aria che può essere inspirato in una volta dopo aver espirato a fondo (o, viceversa, il volume massimo espirato dopo ... Per capacità vitale (CV) si intende la quantità di gas che viene espirata dai polmoni dopo un'inspirazione massimale. E' data dalla somma tra: - il Volume Corrente ...

avatar
Noels Schulzzi

“Capacità vitale”, il nuovo romanzo di Francesca Scotti (Bompiani, 2019) si legge tutto d’un fiato. Circa centocinquanta pagine, che ci riguardano tutti; un invito ad immergerci nella nostra intimità, ad abbandonarci al flusso dei nostri pensieri, a prenderci spazi di ‘silenzio’, e in quel silenzio a riflettere sulle nostre priorità. Recensione di Capacità vitale, il romanzo di Francesca Scotti autrice di Ellissi. Bompiani. Caro iCrewer, eccomi oggi a parlarti di questo intenso romanzo psicologico, Capacità vitale, scritto da Francesca Scotti.

avatar
Jason Statham

È definita capacità vitale forzata (FVC = forced vital capacity) quando si espira il massimo volume nel minor tempo possibile. Volume residuo: 1,5 L. È il volume di  ...

avatar
Jessica Kolhmann

Capacità vitale: Adele vive in una grande città ed è un giovane avvocato che ha appena aperto il suo studio.Ha accettato di difendere due allevatori di maiali accusati di maltrattamenti da un gruppo di animalisti: il caso è controverso, ma come sempre lei si lascia guidare dai fatti e dalla Legge più che dalla morale e dalle emozioni. Le migliori offerte per Capacità vitale - Scotti Francesca sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!