Equivoci & coincidenze.pdf

Equivoci & coincidenze

Fulvio Conenna

È con poche speranze che Giovanni Lupo, un cinquantenne deluso dalla vita che fino a quel momento gli ha riservato solo insuccessi, si presenta allagenzia di collocamento in una Milano grigia e a lui apparentemente ostile. Davvero precaria è stata fino a quel momento la sua esistenza: è assediato dai debiti, lasciato dalla moglie, snobbato dagli amici e con una minaccia di sfratto. Ottiene solo lavori saltuari e di basso profilo. Si pente di essere ritornato dalla Germania dove da giovane era emigrato per cercare fortuna. La laurea in Architettura, la buona conoscenza delle lingue e lessere un grande esperto di cinema sono qualità che sembrano non servire a nulla anche perché compromesse dalle sue debolezze caratteriali. Ma il titolare dellagenzia questa volta ha buone notizie. Dal momento in cui varca i cancelli di una grande società multinazionale iniziano una serie di avventure dove curiosi equivoci e una successione di divertenti coincidenze lo conducono su strade del tutto inaspettate. Entra in un mondo che lui aveva guardato solo da lontano e con deferenza. Viene chiamato a destreggiarsi tra mille insidie e situazioni intricate da cui può uscire solo se abbandona le insicurezze che lhanno sempre accompagnato. Deve imparare a non sentirsi sconfitto già prima di iniziare la battaglia. Una escort e un pappagallo insolente sono i suoi più fidi alleati. Il nuovo corso della sua vita sembra guidato da forze casuali e da fortuite coincidenze ma forse non è così. Giovanni capisce finalmente che deve trovare dentro di sé la forza per portare il destino dalla sua parte e costringerlo a restituirgli ciò che gli aveva preso. Ma sarà una dura prova e la strada costellata dimprevisti.

Listen to Equivoci on Spotify. Nino Buonocore · Song · 2009.

7.28 MB Dimensione del file
9788872745755 ISBN
Equivoci & coincidenze.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Equivoci & coincidenze. pagine 168 euro 12,50 genere: Narrativa italiana pubblicato: 2020 ISBN 9788872745755. Il libro. È con poche speranze che Giovanni Lupo, un cinquantenne deluso dalla vita che fino a quel momento gli ha riservato solo insuccessi, si presenta all’agenzia di collocamento in una Milano grigia e a lui apparentemente ostile. Equivoci & Coincidenze è un libro di Conenna Fulvio edito da Robin a gennaio 2020 - EAN 9788872745755: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Mattio Mazio

14 feb 2020 ... la verità di Freud: l'ultimo spettacolo della compagnia albese Coincidenze. Lo spettacolo andrà in scena il 22 Febbraio alle ore 21.00.

avatar
Noels Schulzzi

La tematica delle coincidenze, affascinante per i suoi risvolti filosofici, psicolo- gici e letterari, può comunque dar luogo ad equivoci e malintesi. In molti casi ta-. ... scambi di dame e di cavalieri, e un'incredibile catena di equivoci e coincidenze ...e, naturalmente, non mancano personaggi interessanti e ben caratterizzati!!

avatar
Jason Statham

‎Una donna irrequieta, sognatrice, insoddisfatta, un matrimonio clandestino e poi un altro con un uomo più vecchio e poco attraente. Una short story di epoca vittoriana in cui il gioco degli equivoci e le coincidenze grottesche generano una stupefacente combinazione di commedia e tragedia. 9 ore fa

avatar
Jessica Kolhmann

27 gen 2017 ... La vita e la carriera di Robin Quaison sono così, un giro immenso, una serie di coincidenze ed equivoci, una catena di eventi fuori dal controllo ...