Idda.pdf

Idda

Michela Marzano

Alessandra è una biologa che insegna a Parigi, dove abita con Pierre. Da anni non va nel Salento, il luogo in cui è nata e che ha lasciato dopo un evento drammatico, perché non riesce a fare i conti con le ombre della sua famiglia. Quando Annie, lanziana madre di Pierre, è ricoverata in una clinica perché sta progressivamente perdendo la memoria, Alessandra è costretta a rimettere tutto in discussione. Chi siamo quando pezzi interi della nostra vita scivolano via? Che cosa resta di noi? Svuotando la casa della suocera, che deve essere messa in vendita, Alessandra entra nelluniverso di questa stenodattilografa degli anni Quaranta, e pian piano ne ricostruisce la quotidianità, come fosse lunico modo per sapere chi era, adesso che smarrendosi Annie sembra essere diventata unaltra. Nel rapporto con lei, ogni giorno più intimo, Alessandra si sente dopo tanto tempo di nuovo figlia, e dimprovviso riaffiorano le parole dellinfanzia e i ricordi che aveva soffocato. È grazie a idda, ad Annie, che ora può affrontarli, tornando là dove tutto è cominciato. Bisogna attraversare le macerie, recuperare la propria storia, per scoprire che lamore sopravvive alloblio.

Idda di Michela Marzano Einaudi, 2019 - Alessandra e Annie sono le due protagoniste di questo romanzo, la prima cerca di dimenticare il suo passato, mentre la seconda non riesce a ricordarlo a... IDDA È UNA STORIA FATTA DI PERSONE, ESPERIENZA, IMPEGNO E PROFESSIONALITÀ. UN'AUTENTICA E COINVOLGENTE STORIA D'AMORE PER IL CAFFÈ E PER I PRODOTTI DELLA TRADIZIONE DOLCIARIA SICILIANA. UN GUSTO PER OGNI PALATO E UN FORMATO PER OGNI SISTEMA. IDDA È IL CAFFÈ CHE ACCONTENTA TUTTI.

3.53 MB Dimensione del file
9788806243418 ISBN
Idda.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Computer Science > Computer Vision and Pattern Recognition. arXiv: 2004.08298 (cs). [Submitted on 17 Apr 2020]. Title:IDDA: a large-scale multi- domain ...

avatar
Mattio Mazio

I siciliani le riconoscono una natura femminile, di madre severa e generosa, tanto da chiamarla IDDA, cioè “Lei”. IDDA è pura energia, offre una terra dove ogni frutto matura con mille sfumature. IDDA è anche diventato un progetto comune di due famiglie, Gaja e Graci. La nostra è un’avventura nata nel 2016 sul vulcano attivo più alto d’Europa. La “mamma” dei vulcani in Sicilia Iniziamo dalle signore, dalla mamma dei catanesi, da Idda, nome con cui si fa riferimento alla montagna dell’Etna. Si, sappiamo bene che il vulcano è un sostantivo maschile ma per i catanesi l’Etna è definita come “a muntagna”, la montagna che abbraccia il territorio fino al mare.

avatar
Noels Schulzzi

Woody Ellen says: Idda van Munster a Bosnian vintage model and influencer is a great inspiration for me, for many years we worked together on projects. When ... Acronym, Definition. IDDA, International Disc Duplicating Association. IDDA, Industrial Development Decade for Africa. IDDA, International Demolition Derby ...

avatar
Jason Statham

*Idda / Michela Marzano. - Torino : Einaudi, 2019. - 232 p. ; 22 cm. - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Bibliocard a 5%, sconti e … 22/01/2019

avatar
Jessica Kolhmann

Shop Gaja Idda Sicilia Rosso at the best prices. Explore thousands of wines, spirits and beers, and shop online for delivery or pickup in a store near you.