Il ribelle.pdf

Il ribelle

Emma Pomilio

Il comandante della cavalleria di Tarquinia, un nobile etrusco giusto e coraggioso, uccide la moglie insieme allennesimo amante. Lei, però, è la nipote del re e quel sangue che reclama vendetta lo costringe allesilio. Deve abbandonare la sua terra, le origini illustri e persino il suo nome: si chiamerà semplicemente Larth. Nei pressi del guado sul Tevere, stremato, si addormenta in un bosco sacro, dove sogna di fare parte della banda di pastori ribelli che popola lAventino. È un segno divino, e al risveglio Larth si unisce ai banditi. Fra quei pastori, rozzi ma valorosi, spicca la figura di Romolo, che al contrario del gemello Remo, prepotente e sanguinario, possiede tutte le caratteristiche per diventare un ottimo re. La zona è paludosa, malsana, ma allocchio acuto di Larth non sfuggono le potenzialità del guado e dei territori circostanti, limportanza di quello strategico crocevia di genti e merci di ogni provenienza. Qualità che solo un buon capo originario del luogo saprebbe esaltare. E quando si scopre che Romolo è di stirpe reale, lesule etrusco può finalmente sperare di realizzare il suo sogno: mettere talento e valore al servizio di un giovanissimo re guerriero, aiutarlo a difendere la nuova patria. La patria che loro stessi dovranno fondare: Roma.

Il ribelle è un film di genere drammatico del 1944, diretto da Clifford Odets, con Ethel Barrymore e Barry Fitzgerald.

8.87 MB Dimensione del file
9788804712688 ISBN
Gratis PREZZO
Il ribelle.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Adriano Celentano/Il Ribelle' - The Early Hits (Arcade 2CD 88 001 50) 2XCD Album. Sign in to check out Check out as guest . Adding to your cart. Sei in un Juke boxmusica del presente e del passatopezzi di successo e altri meno conosciutiItaliani e Internazionalifai la tua scelta e buon ascolto!

avatar
Mattio Mazio

Eric, giovane adolescente tormentato, viene trasferito in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve però solo ad amplificare il suo comportamento ultraviolento e ben presto Eric finisce sotto il controllo del luogotenente Nev. Nev, che è il padre di Eric, non vede il figlio da 12 anni e instaurare con lui un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e

avatar
Noels Schulzzi

Teramo, il pizzaiolo "ribelle": «Mi hanno multato, ma resto aperto» Il prossimo video partirà tra 5 secondi (annulla) Coronavirus, a Bari inaugurato l'ospedale Covid nella Fiera del Levante Il ristoratore ribelle «Per questo venerdì ho 50 prenotazioni» Hermes Ferrari: «Apro per non dover chiudere per sempre Il mio chef per lavorare adesso fa le consegne a domicilio»

avatar
Jason Statham

Sei in un Juke boxmusica del presente e del passatopezzi di successo e altri meno conosciutiItaliani e Internazionalifai la tua scelta e buon ascolto!

avatar
Jessica Kolhmann

13/01/2021 13/01/2021