Infinito presente.pdf

Infinito presente

Flavio Pagano

Lamore è lunica cosa in cui illudersi fa parte della realtà. Struggente ed emozionante, ma capace anche di far sorridere, la storia vera di unanziana madre che si sta ammalando di Alzheimer e che, prima della fine, cerca di trasmettere ai propri cari «il segreto della vita». Intorno a lei, una famiglia napoletana un po strampalata ma che non si arrende mai, continuamente di fronte a un dilemma atroce: liberarsi di lei affidandola a un ricovero o continuare ad assisterla senza laiuto di nessuno? Un racconto che ruota intorno ai ricordi e alla memoria, al loro disperdersi e riemergere continuo e imprevedibile, trasportando tutti in una sorta di infinito presente. Un libro sullamore, sui suoi limiti e sulla sua capacità di rimodellarsi al di là di ogni immaginazione, uno straordinario viaggio nei legami affettivi più forti, nelle nostre paure e nei nostri bisogni più ancestrali, alla ricerca della felicità anche nelle situazioni apparentemente più avverse. Un libro dedicato a tutti coloro che vivono quotidianamente questa sempre più diffusa realtà, e ne sono forgiati fin nel profondo, e a tutti coloro che credono che lamore sia lunica cosa capace di dare un senso alla vita.

Presente Infinito is a group of authors who decided to present themselves through the combination of these two words as a reflection of the complexity of their thought, their work and of reality itself. Coniugazione verbo 'espellere' - coniugazione verbi italiani in tutti i modi e tempi verbali - bab.la

2.34 MB Dimensione del file
9788820062736 ISBN
Gratis PREZZO
Infinito presente.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

L'Infinito è uno dei modi impersonali, ovvero ha una forma invaribile che non segue le categorie di numero e genere. In Italiano abbiamo la forma al presente e al passato. La desinenza del presente ci permette di capire a che coniugazione appartiene un determinato verbo; quella al passato indica un aspetto compiuto.

avatar
Mattio Mazio

Infinito presente è un libro di Flavio Pagano pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Varia: acquista su IBS a 19.99€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online Confezione regalo

avatar
Noels Schulzzi

Infinito presente Infinito perfetto Infinito futuro La proposizione infinitiva è da considerarsi di genere neutro perciò l'eventuale predicato nominale della reggente va in genere neutro. "Iustum est Socratem damnari". "È giusto che Socrate venga condannato".

avatar
Jason Statham

Camané - Infinito Presente (Letra e música para ouvir) - Irrompe do teu corpo iluminado / Toda a luz de que o mundo sente a falta / Não a que mais reluz, só a  ... Infinito presente. Flavio Pagano. Una storia vera di amore, Alzheimer e felicità. Struggente ed emozionante, ma capace anche di far sorridere, la storia vera di ...

avatar
Jessica Kolhmann

Infinito presente di Flavio Pagano. Sperling & Kupfer, 2017 - Una storia vera di amore, Alzheimer e felicità dove Flavio Pagano tenta un’impresa audace: quella di introdursi nella mente dell