L eguaglianza.pdf

L eguaglianza

Augusto Cerri

Leguaglianza giuridica è un istituto che connota una civiltà, una forma di Stato, unintera epoca storica. È un concetto sfuggente che in parte si sovrappone e in parte si differenzia da una nebulosa di concetti a lui vicini, come quello di giustizia. Il volume, firmato da Augusto Cerri, ordinario di Diritto Costituzionale, offre un saggio introduttivo e un piccolo dizionario di voci enciclopediche inerenti al tema, di interesse generale, delluguaglianza.

Che cosa è l'eguaglianza Memoria di G. D. Romagnosi Publicata per la prima volta in Trento nel 1792 Il testo è ripreso dall'edizione delle Opere di G.D. Romagnosi , Riordinate e illustrate da Alessandro de Giorgi, Scritti filosofici, 2 voll., Perelli e Mariani editori, Milano, 1841 § 622.

7.79 MB Dimensione del file
9788842068662 ISBN
Gratis PREZZO
L eguaglianza.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Come sottolineato, l'uguaglianza di genere è quindi l'obiettivo per tutti di avere parti opportunità, status, diritti e pari accesso alle risorse e ai servizi. In realtà, infatti, ciò che ci sta a cuore è l'equità. In realtà, occorre distinguere le diverse situazioni: quando si tratta di diritti civili, sicurezza, giustizia, opportunità di lavoro e di vita tendiamo a chiedere l'uguaglianza.

avatar
Mattio Mazio

Obiettivo 5: Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze Mentre il mondo ha fatto progressi nella parità di genere e nell’emancipazione delle donne attraverso gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (tra cui la parità di accesso all’istruzione primaria per ragazzi e ragazze), donne e ragazze continuano a subire discriminazioni e violenze in ogni parte ...

avatar
Noels Schulzzi

Il concetto di eguaglianza, già implicito nel messaggio evangelico, ed esplicito ... John Locke (1632-1704), per esempio, aveva concepito l'eguaglianza come la ... Discriminazione, garantismo, giustizia, imparzialità, neutralità, pari opportunità, tutela delle minoranze: queste e altre voci in un'introduzione alla eguaglianza, ...

avatar
Jason Statham

L'eguaglianza nei diritti e nei doveri, con la conseguente eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, è una delle fondamenta dell'intero edificio costituzionale e costituisce un postulato essenziale per vagliare le legittimità delle leggi e l'operato dei Governi. Al giorno d'oggi, la società è formata da persone con opinioni proprie, libertà di pensiero, libertà di parola e uguaglianza tra le persone. La stessa Costituzione Italiana presenta il terzo articolo, uno dei 12 principi fondamentali, che cita: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione ...

avatar
Jessica Kolhmann

2 giu 2020 ... L'eguaglianza tra gli stati costituisce una sfida sistemica per un'unione di stati. Promuovere l'eguaglianza tra Paesi asimmetrici richiede un ...