L endometriosi.pdf

L endometriosi

Renato Seracchioli,Clarissa Frascà,Carlotta Matteucci

Lendometriosi, pur essendo una malattia ginecologica cronica che colpisce più di 3 milioni di donne in Italia e almeno 150 milioni nel mondo, rimane ancora poco conosciuta. Forti dolori durante le mestruazioni, ma anche al di fuori del ciclo mestruale, dolore durante i rapporti e infertilità sono solo alcune delle manifestazioni, spesso sottovalutate, di questa patologia, in grado di ridurre in maniera considerevole la qualità della vita delle donne che ne sono affette. Questo libro si propone di spiegare in modo chiaro e immediato i diversi aspetti di una malattia molto complessa: che cosè, come si manifesta, quali sono le possibilità di trattamento. Un libro non solo per le donne con endometriosi, ma per chiunque voglia saperne di più, e magari capire se i propri sintomi possano essere un segno di malattia.

L'endometriosi non può essere definitivamente curata, tuttavia è possibile raggiungere un soddisfacente controllo dei sintomi: la prima terapia di supporto è spesso il ricorso all'utilizzo della pillola contraccettiva che, prevenendo l'ovulazione, riduce l'ingrossamento dell'endometrio e contemporaneamente il dolore associato al ciclo.

8.29 MB Dimensione del file
9788864431581 ISBN
Gratis PREZZO
L endometriosi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

05/01/2021

avatar
Mattio Mazio

Dottor Mozzi: Puntata monotematica sull'ENDOMETRIOSI andata in onda su Telecolor Green Team il 15/03/2013. Il video contiene le raccomandazioni alimentari fo

avatar
Noels Schulzzi

L’Endometriosi è una malattia femminile, determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente le cellule endometriali dovrebbero trovarsi all’interno di esso.

avatar
Jason Statham

08/01/2021

avatar
Jessica Kolhmann

L'endometriosi è spesso una condizione che necessita di un trattamento a lungo termine, senza una cura semplice. È necessario creare una terapia personalizzata e un piano globale su misura per ogni paziente, per offrire le migliori opzioni riguardanti il trattamento dell'endometriosi e la gestione dei sintomi associati a questa condizione.