Mansfield Park.pdf

Mansfield Park

Jane Austen

Sir Thomas Bertram è il proprietario della lussuosa tenuta di Mansfield Park, dove vive con la moglie Maria e i quattro figli. Frances, la sorella di Lady Bertram, versa invece in condizioni più difficili, tanto da costringerla a chiedere aiuto proprio ai Bertram, che accettano di prendere con loro Fanny, la secondogenita. Fanny ha nove anni quando arriva a Mansfield Park, e fa una gran fatica ad abituarsi alla differenza di usi rispetto alla famiglia di origine, anche se con il tempo i rapporti con i nuovi familiari tendono a migliorare. Nascono legami daffetto con i cugini, in particolare con Edmund. Fino a che non compare nel ménage Henry Crawford. Persona assai disinvolta, specie nei confronti delle signore, e soprattutto in assenza del padrone di casa. Dati gli antefatti, la situazione non può far altro che precipitare... E Fanny? Fanny non perde loccasione di sentirsi in colpa: se avesse accettato la proposta matrimoniale di Henry, tutto avrebbe avuto un esito più ordinato e normale. Postfazione di Giovanni Montanaro.

Mansfield Park, novel by Jane Austen, published in three volumes in 1814. In its tone and discussion of religion and religious duty, it is the most serious of Austen’s novels. The heroine, Fanny Price, is a self-effacing and unregarded cousin cared for by the Bertram family in their country house.

1.37 MB Dimensione del file
9788807903526 ISBN
Gratis PREZZO
Mansfield Park.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

A Mansfield Park si decide quindi, su proposta di Mrs. Norris, di prendersi cura di una delle figlie di Mrs. Price, anche se le conversazioni su quella proposta fanno capire che sarà solo Sir Thomas ad accollarsi i problemi e le spese della nipote, visto che Mrs. Norris si dichiara impossibilitata a fare di più che organizzare la faccenda, affermando, peraltro, di non essere nemmeno in grado ...

avatar
Mattio Mazio

Jane Austen's most modern and controversial novel, Mansfield Park, illustrated by the award-winning Darya Shnykina and introduced by Lucy Worsley, ...

avatar
Noels Schulzzi

Mansfield Park 2454 State Highway 16 N Bandera TX 78003. Reviews. Website. Menu & Reservations Make Reservations . Order Online Tickets

avatar
Jason Statham

Autore: Roberto Nepoti. Come in un romanzo di Dostoevskij, tutti sono innamorati della persona sbagliata in Mansfield Park, nuovo adattamento cinematografico (dopo Ragione e sentimento, Emma, Orgoglio e pregiudizio ecc.) dalle pagine della prolifica Jane Austen. La trama di amori difficili da origine a un'ora e cinquanta di film gradevole, messo in scena da Patricia Rozema con uno stile un po ... Mansfield Park è il terzo romanzo di Jane Austen e segue quelli che sono i suoi due lavori più celebri: Ragione e sentimento e Orgoglio e pregiudizio, due volumi dai titoli importanti e simili nella struttura che aiutano il lettore a carpire la chiave di lettura dei romanzi.

avatar
Jessica Kolhmann

The text is that of a new authoritative text, which closely follows the one Austen oversaw when the novel was revised and reprinted in 1816., Mansfield Park, ... When Sir Thomas Bertram takes in the 9-year-old daughter of an impoverished relative, his wife has someone to bully. Never allowed to forget her good fortune,  ...