Metafisica.pdf

Metafisica

Aristotele

La Metafisica è lopera più famosa di Aristotele. Si tratta degli appunti che Aristotele preparava per le sue lezioni allinterno del Peripato. Lo Stagirita pone qui i problemi fondamentali sullessere e sul perché del divenire ricercandone le cause e i principi primi. La traduzione, fedele al testo greco, propone una terminologia moderna e una scansione ben articolata dei vari paragrafi, grazie anche alla novità delle intitolazioni. Le note al testo di Giovanni Reale, brevi ed essenziali, chiaririscono i passi più difficili. Preziosi gli apparati finali: sono raccolti in sintesi i contenuti per libro e per capitolo della Metafisica. Il volume è inoltre arricchito da una appendice bibliografica a cura di Roberto Radice. Testo greco a fronte.

http://dx.doi.org/10.26864/pcs.v8.n2.2. Trabajos originales. La metafísica tras la farmacoterapia: tratando la depresión con fármacos convencionales y psicodélicos.

8.16 MB Dimensione del file
9788845290015 ISBN
Gratis PREZZO
Metafisica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

O termo metafísica surgiu quando Andrônico de Rodes, filósofo grego do século I a.C, organizou quatorze manuscritos de Aristóteles que tratavam das...

avatar
Mattio Mazio

1 metafisica me | ta | fì | ṣi | ca s.f. 1304-08; dal lat. mediev. metaphўsĭca(m), dalla loc. gr. metà tà physiká, propr. “dopo la fisica”, titolo con cui Andronico di Rodi (nel I sec. d.C.) nella prima edizione delle opere esoteriche di Aristotele designa gli scritti sulle cause prime del reale in quanto collocati dopo i … Metafisica: (filos.) dottrina dell’universale, scienza dell’assoluto, ontologia. Scopri i sinonimi e contrari del termine metafisica

avatar
Noels Schulzzi

[Metafísica como ciencia de la esencia]. Author & abstract; Download; Related works & more; Corrections. Author. Listed:.

avatar
Jason Statham

La Metafisica è l'opera più famosa di Aristotele. Si tratta degli appunti che Aristotele preparava per le sue lezioni all'interno del Peripato. Lo Stagirita pone qui i problemi fondamentali sull'essere e sul perché del divenire ricercandone le cause e i principi primi.

avatar
Jessica Kolhmann

La metafísica (del latín metaphysica, y este del griego μετὰ [τὰ] φυσικά, «más allá de [la] naturaleza») [1] es la rama de la filosofía que estudia la naturaleza, estructura, componentes y principios fundamentales de la realidad.