Resilienza.pdf

Resilienza

Janine Waldman,Paul Z. Jackson

Questo volume tratta di come costruire la vostra personale resilienza, cioè la capacità di reagire alle difficoltà e alle sfide con le proprie risorse. Fornisce consigli, strumenti e tecniche da utilizzare per riprendervi dalle difficoltà e per affrontare i cambiamenti quotidiani nel lavoro e nella vita. Leggendo queste pagine scoprirete come trovare e sviluppare le vostre risorse personali per riprendervi velocemente quando le cose vanno male e come fare un uso più efficace delle risorse, delle abilità e delle qualità che già possedete. Sì, gli ingredienti per la vostra resilienza in gran parte sono già presenti. Ma scoprirete anche come promuovere la voglia di raggiungere il successo in coloro che vi circondano come loro leader, manager o colleghi.

Perché la resilienza è importante per le aziende. Il termine resilienza a livello aziendale fa riferimento alle performance nella gestione dei periodi di crisi, alla business continuity e alla risposta delle organizzazioni a ogni tipo di rischio, dalle minacce informatiche ai disastri naturali. Resilienza: cos'è e come svilupparla per vivere meglio Resilienza è una parola molto usata. Scopri cosa significa e come fare a diventare resilienti, con i consigli dell'esperta

5.46 MB Dimensione del file
9788809990586 ISBN
Gratis PREZZO
Resilienza.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Buy Resilienza by Jackson, Paul Z., Waldman, Janine (ISBN: 9788809990586) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible ...

avatar
Mattio Mazio

E bisogna fare lo stesso anche nel caso di Covid-19, anche perché la resilienza non è qualcosa di innato (o comunque solo in parte) ma è frutto di un’azione deliberata, scrive. Ora stiamo attraversando il guado, ma dopo potremmo guardarci indietro con un nuovo spirito. Resilienza: come può aiutarci in tempi di pandemia - La capacità di piegarci senza spezzarci è di fondamentale importanza nei periodi difficili come questo

avatar
Noels Schulzzi

Psychological resilience is the ability to mentally or emotionally cope with a crisis or to return to pre-crisis status quickly. Resilience exists when the person uses "mental processes and behaviors in promoting personal assets and protecting self from the potential negative effects of stressors".

avatar
Jason Statham

Resilienza: il Consiglio dei Ministri approva il PNRR piano nazionale ripresa e resilienza Tempo di lettura: 2 minuti Il PNRR o Recovery Plan approvato dal CdM è basato su tre assi principali In ambito psicologico, la resilienza può essere definita come la capacità dell'individuo di adattarsi in maniera positiva ad una condizione negativa e traumatica.

avatar
Jessica Kolhmann

La resilienza è un termine che ritroviamo in diversi campi applicativi, dall’ ingegneria all’ informatica, dalla psicologia alla biologia. In questo articolo ti parlerò della resilienza psicologica, ovvero della capacità dell’uomo di resistere alle avversità della vita. Il significato di resilienza