Stagno.pdf

Stagno

Claire-Louise Bennett

In mezzo alla natura non abbiamo bisogno di fare colpo sul mondo, così il mondo può fare colpo su noi... «Claire-Louise Bennett, al suo esordio, racconta un mondo abitato di oggetti, dove ogni cosa è in movimento, perché continuamente cambia lo sguardo di chi guarda, e guardando descrive, e descrivendo, sposta» – Robinson «Immaginatevi una raccolta di racconti scritta da Emily Dickinson: ecco il singolare talento che troverete in queste pagine» – The Boston Globe «Un debutto sorprendente scritto in una prosa meravigliosa, con spirito acuto» – The Guardian «Bennett è una scrittrice innovativa di indubbio talento» – The New York Times Book Review Non so cosa ci sia là fuori – non lho mai scoperto – e il tanto tempo che ho trascorso dietro le tende verdi della sala da pranzo a casa non mi ha avvicinato per nulla alla verità. E per quale ragione non dovrei starmene alla finestra in questo modo? Per quale ragione non dovrei farmi vedere? Non ho paura. I mostri non mi impauriscono. Una casa ai margini di un piccolo paese sulla costa atlantica dellIrlanda, isola ai margini di un continente. Una donna senza nome che ha scelto di vivere ai margini, in una quotidianità fatta di oggetti comuni, pentole, pomodori, zuppe, penne stilografiche, tempeste osservate dalla finestra, mucche che pascolano appena fuori dalla porta. Tutto è vivo e vibrante intorno a lei, uno sciame di magia straordinaria che sente scorrere intorno a sé, semplicemente, immersa nella natura e in un flusso di pensieri a cui si abbandona del tutto. Con una scrittura febbrile, ironica, minuziosa, a un passo dalla poesia pura, Stagno percorre trappole e piaceri di una vita solitaria in cui ogni dettaglio singigantisce, ogni minimo suono rimbomba, tutto appare sogguardato attraverso una lente che deforma la realtà e la trasforma in un paesaggio imprevedibile.

Ignazio Stagno. Nato a Palermo nel 1985. Palermitano prima di tutto, a Milano da quasi 10 anni. Dal 2015 lavoro per il sito de ilGiornale.it. Due passioni: il Milan e le sigarette.

4.87 MB Dimensione del file
9788845298882 ISBN
Stagno.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Susan Stagno is the Sihler Family Professor of Psychiatry at the School of Medicine and also the faculty lead for its humanities pathway. Her clinical...

avatar
Mattio Mazio

Un piccolo paradiso a pochi passi dalla spiaggia. Lo stagno di Platamona è una delle più importanti zone umide del nord Sardegna, immerso tra bellissi...

avatar
Noels Schulzzi

Biography. Marilyn J. Stagno is a Clinical Neuropsychologist - General, Psychologist - Clinical practicing in FOX RV VLY GN, IL She has not yet shared a personalized biography with Doctor.com.

avatar
Jason Statham

Traduzioni in contesto per "stagno" in italiano-inglese da Reverso Context: di stagno, in uno stagno, stagno per, stagno delle anatre stagno: [stà-gno] s.m. (solo sing.) CHIM Elemento chimico di simbolo Sn, metallo bianco argenteo, duttile, malleabile, resistente alla corrosione e con basso...

avatar
Jessica Kolhmann

Dr. Stagno conducted his graduate work in molecular biology at the University of California, Irvine in the lab of Professor Hartmut (Hudel) Luecke. His research focused on structure determination by X-ray crystallography of terminal uridylyltransferases (TUTases) to study substrate specificity, catalysis, and their role in RNA editing in