Turchia.pdf

Turchia

none

I caravanserragli. Moschee, storia e siti archeologici. Arte, artigianato e tradizioni. La Turchia è ponte tra Oriente e Occidente. Una terra ospitale.

13/01/2021 Turchia - Sintesi Appunto di geografia sulla Turchia che è una Repubblica parlamentare democratica che si trova all'interno del continente Asiatico.

2.26 MB Dimensione del file
9788837058739 ISBN
Turchia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Turchia Stato dell'Asia occidentale e, in piccola parte, dell' Europa sud-orientale, il cui territorio è diviso in due regioni peninsulari: la Tracia (detta anche T. europea), e l'Asia Minore, o Anatolia (con le prospicienti isole di Imbro e Tenedo e altre più piccole), separate dallo Stretto del Bosforo, dal Mare di Marmara e dallo Stretto dei Dardanelli; appartengono alla T., inoltre, una sezione dell'altopiano armeno e il lembo settentrionale della Mesopotamia. La Repubblica di Turchia (in turco Türkiye Cumhuriyeti) è uno stato il cui territorio comprende l'estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell' Anatolia, cinta a sud dal Mar Mediterraneo, ad ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara e a nord dal Mar Nero, la propaggine più occidentale del continente asiatico.

avatar
Mattio Mazio

Turchia Kai Parabola. Author: --- Italian Team: Nicoletta Bucigni, Stefano Loschi, Monia Mattiacci, Antonella Pignatelli ---. Topic: Parabola. GeoGebra Applet ...

avatar
Noels Schulzzi

Turchia: 57,400,000 – 61,500,000 (stima 2020) Cipro del Nord 315,000 Germania 2,774,000 (inclusi i curdi della Turchia) Francia 820,000 (stima 2014) Regno Unito 500,000 Paesi Bassi TURCHIA: COVID-19. Aggiornamento: Le Autorità turche, al fine di fronteggiare la diffusione del contagio da Covid-19, hanno aggiornato le misure per gli ingressi in Turchia dall’estero.

avatar
Jason Statham

La Turchia: idrografia • I fiumi più importanti sono il Tigri e l'Eufrate, a cui si aggiungono il Kizilirmak, il Meriç, l'Ergene e il Gediz. • La Turchia possiede circa 50 laghi con una superficie maggiore di 6,4 km² e più di 200 laghi con una superficie inferiore. Di gran lunga i più grandi sono i laghi Van e Tuz. Cu Ataturk, la Turchia diventa nu statu mudernu e laicu, basatu supra la distinzioni netta tra riliggiuni e pulitica, cu puru ca la pupulazzioni è quasi tutta mussurmana. La Turchìa muderna travirsau pi tuttu lu XX sèculu fasi di sviluppu ecunòmicu e culturali chi la purtaru â punta dû munnu mussurmanu.

avatar
Jessica Kolhmann

Compre online Storia della Turchia: Guerra greco-turca, Antiochia, Storia della Repubblica di Turchia, Genocidio armeno, Regno armeno di Cilicia, de Fonte: ... Tutti gli articoli pubblicati, le gallerie fotografiche e i video pubblicati nella sezione Argomenti.