Dopo mezzanotte.pdf

Dopo mezzanotte

Irmgard Keun

Germania 1936: due notti indiavolate, trascorse tra feste eleganti e chiassose birrerie. Una diciannovenne come tante e con una gran voglia di ridere si ritrova a decidere della propria esistenza, mentre il rombo della folla, «profondo, roco e un po stanco», acclama Hitler che sfila in corteo lungo le strade della città. In un tempo in cui il desiderio di vita non può che trasformarsi in necessità di fuga, lo sguardo svagato di Sanna coglie con irriverente grazia intrighi, tragedie, violenze e amori di unindimenticabile compagnia di resistenti loro malgrado. Incontriamo così il malinconico Franz, con il quale Sanna vagheggia un futuro di tenera libertà, e poi la smaliziata Gerti, con la sua passione proibita per lebreo Dieter, e ancora il mediocre scrittore Algin, i cui inoffensivi successi attirano dun tratto lattenzione della censura, e il giornalista Heini, fin troppo lucido e affezionato al proprio cinismo. Con Dopo mezzanotte - scritto nel 1937 allo stesso tavolino su cui Joseph Roth stava componendo La Cripta dei Cappuccini - Irmgard Keun ha raccontato in presa diretta, e con unironia a maggior ragione stupefacente, quella meschinità che produce e alimenta i regimi di ogni tempo, regalandoci un prodigio di densità e leggerezza.

9 ago 2020 ...

5.52 MB Dimensione del file
9788899793906 ISBN
Dopo mezzanotte.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

08/01/2021

avatar
Mattio Mazio

Sette minuti dopo la mezzanotte il ragazzo sente una voce che lo chiama: un tasso, albero antico e potente, si staglia nel buio della sua stanza. Conor non ha  ...

avatar
Noels Schulzzi

«dopo mezzanotte...» · Explore magentafilio's photos on Flickr. magentafilio has uploaded 1625 photos to Flickr. · People also love these ideas.

avatar
Jason Statham

Con "Dopo mezzanotte" - scritto nel 1937 allo stesso tavolino su cui Joseph Roth stava componendo "La Cripta dei Cappuccini" - Irmgard Keun ha raccontato in presa diretta, e con un'ironia a maggior ragione stupefacente, quella meschinità che produce e alimenta i regimi di ogni tempo, regalandoci un prodigio di densità e leggerezza. Sette minuti dopo la mezzanotte è un film di genere drammatico, fantasy del 2016, diretto da Juan Antonio Bayona, con Liam Neeson e Sigourney Weaver. Uscita al cinema il 18 maggio 2017. Durata 108...

avatar
Jessica Kolhmann

Regia: Davide Ferrario. Vietato: No. Video: DVD: Medusa. Genere: Commedia. Tipologia: Disagio giovanile. Eta' consigliata: Scuole medie superiori. Soggetto ... Sette minuti dopo la mezzanotte: Amazon.fr: Ness, Patrick, Dowd, Siobhan, Kay, Jim, Iacobaci, Giuseppe: Livres anglais et étrangers.