I baffi.pdf

I baffi

Emmanuel Carrère

«Di certi autori capita che non si legga subito la loro primissima produzione. Magari è uscita in sordina, magari il loro è un successo venuto in un secondo tempo. È successo più o meno lo stesso con Emmanuel Carrère. Ma le 150 pagine di I baffi s’impongono a una lettura avida e ininterrotta sin dalla prima pagina.» - Teresa Bellemo RivistaStudio È quasi un capriccio, uno scherzo, quello di tagliarsi i baffi, da parte del protagonista di questo inquietante romanzo. Ma ci sono scherzi (Milan Kundera insegna) che possono avere conseguenze anche molto gravi. Il nostro non più baffuto eroe si troverà infatti proiettato di colpo - lui che voleva solo fare una sorpresa alla moglie - in un universo da incubo: perché tutti quelli che lo conoscono da anni, e la moglie per prima, affermano di non averli mai visti, quei baffi, e che dunque nella sua faccia niente è cambiato. Il mondo comincia allora ad apparirgli «fuor di squadra», e il confine tra la realtà e la sua immaginazione sempre più sfumato. Delle due luna: o è pazzo, o è vittima di un mostruoso complotto, ordito dalla moglie con la complicità di amici e colleghi, per convincerlo che è pazzo. Non gli resta che fuggire, il più lontano possibile. Ma servirà? O non è altro, la fuga stessa, che il punto di non ritorno? Per nessun lettore sarà facile ripensare a questo libro - in cui ritroviamo le atmosfere visionarie e paranoiche di quel Philip K. Dick sul quale Emmanuel Carrère ha scritto - senza un brivido di turbamento.

È quasi un capriccio quello di tagliarsi i baffi, da parte del protagonista di questo inquietante romanzo. Ma ci sono scherzi che possono avere conseguenze ... 6 lug 2020 ... I baffi”, scritto da Emmanuel Carrère nel 1986 ('La moustache', nel suggestivo titolo in lingua originale), esce nella nuova veste Adelphi con la ...

2.78 MB Dimensione del file
9788845934599 ISBN
I baffi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

4 days ago ... baffi. noun plural. moustache, (also mustache American) [noun] the hair on the upper lip of a man. (Translation of baffi from the PASSWORD ... 27 feb 2020 ... I baffi è un libro di Emmanuel Carrère pubblicato da Adelphi nella collana Fabula : acquista su IBS a 17.00€!

avatar
Mattio Mazio

I baffi. 65 likes. Pagina dedicata ai baffi. Beck's e il suo sorrisone #ibaffididali #viapalestro #siena #igerssiena # volgosiena #toscana #tuscany #ieatintuscany #toelettatura #dog #pet #grooming  ...

avatar
Noels Schulzzi

I baffi del gatto aiutano il nostro amico a quattro zampe a mantenere l’equilibrio e a muoversi nell’ambiente che lo circonda.. Grazie a essi il nostro micio riesce a balzare anche a grandi altezze senza che il suo piccolo corpo esiti un solo istante e ad avere un portamento elegante e delicato.

avatar
Jason Statham

I baffi sono i peli che crescono sopra il labbro superiore. Nella stragrande maggioranza dei casi è prerogativa degli uomini.

avatar
Jessica Kolhmann

Leggi «I baffi» di Emmanuel Carrère disponibile su Rakuten Kobo. È quasi un capriccio, uno scherzo, quello di tagliarsi i baffi, da parte del protagonista di questo inquietante romanzo....