Macchie bianche.pdf

Macchie bianche

Aleister Crowley

Censurata e sequestrata nel 1898, la controversa e scandalosa raccolta di liriche Macchie bianche segnò lesordio letterario di Aleister Crowley. Macchie bianche è lopera più estrema e dissacrante del decadentismo europeo, frutto della sensibilità visionaria di una delle più enigmatiche e discusse personalità del 900.

La comparsa di macchie bianche sul viso è dovuta a modifiche nei meccanismi fisiologici che regolano la pigmentazione della pelle. Le macchie possono essere più o meno estese, e colpire persone di ogni età, su qualsiasi parte del corpo, in particolare le più esposte, come ad esempio braccia e mani, gambe, piedi e schiena, ma a volte queste possono manifestarsi sul viso, che è la parte del Le macchie bianche sulla pelle sono un evidente sintomo di ipopigmentazione locale, condizione in cui i melanociti non sono in grado di produrre adeguate quantità di melanina, il pigmento responsabile della colorazione delle pelle. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi

6.23 MB Dimensione del file
9788896221211 ISBN
Gratis PREZZO
Macchie bianche.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Macchie bianche. Testo inglese a fronte: Amazon.it: Crowley, Aleister: Libri. Perché si formano le macchie bianche sui denti? scopriremo insieme quali sono le cause e i rimedi per questo tipo di difetto dello smalto dentale.

avatar
Mattio Mazio

Macchie bianche delle unghie, tra verità e leggenda Di sicuro vi sarà già capitato di notare sulle unghie la presenza di macchioline o linee bianche. I nostri nonni dicevano che è colpa delle bugie dette, mentre i nostri genitori ci davano da bere più latte perché pensavano che queste macchie fossero la conseguenza di una carenza di calcio . Macchie bianche è un libro di Aleister Crowley pubblicato da Diana edizioni nella collana Versi: acquista su IBS a 15.00€!

avatar
Noels Schulzzi

L'istologia della chiazza mostra capillari dilatati nel derma superficiale, mentre le macchie marroni mostrano aumento di melanina nell'epidermide. Si conclude ...

avatar
Jason Statham

È segnata da numerose macchie bianche squadrate, allineate in entrambe le ali nelle aree postdiscali, in special modo sull'ala inferiore. It is marked by several square white spots , lined in both wings in the post discal area, especially on the lower wing.

avatar
Jessica Kolhmann

Macchie bianche nella lingua - questo è un fenomeno abbastanza comune tra le persone dell'infanzia e dell'età adulta. Molte persone non prestano attenzione a questo sintomo, in quanto sono sicuri che la ragione è la mancanza di una dieta equilibrata. Ti osservi le unghie e vedi piccole macchie o striature biancastre, che in gergo medico si chiamano leuconichia. Ti sarai chiesto diverse volte perché compaiano e se sia il sintomo di qualche carenza nutrizionale o, peggio, di una malattia.