Spreco.pdf

Spreco

Andrea Segrè

Lo spreco, di cibo, di acqua, di energia, di suolo, di denaro, di tempo, di vite, è una straordinaria occasione per superare la crisi che sta strangolando la nostra società. Bisogna però fare presto, prima che le crescenti disuguaglianze diventino irreversibili. Si può lavorare sulla parola: SPR diventa il negativo, ECO il positivo. Da una parte riduciamo leccesso, dallaltra facciamo durare nel tempo quello che è già stato prodotto. Se la casa piccola (eco-nomia) imparerà a rispettare i limiti della casa grande (ecologia) mangeremo tutti e tutto.

26/12/2020 03/01/2021

1.76 MB Dimensione del file
9788878852501 ISBN
Gratis PREZZO
Spreco.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Lo spreco di cibo nell’Unione Europea è di circa 88 milioni di tonnellate all’anno, e provoca una perdita di circa 143 miliardi di euro. Gli Stati Uniti invece scartano il 40% di ciò che producono. Ma allo stesso tempo, un americano su otto fatica a portare il pane in tavola. Cause dello Spreco Alimentare: il problema è il Domestico

avatar
Mattio Mazio

Èssenza Spreco - ASP Presidio Italia C.F. 91090710939 - © Massimo Malantrucco 2019/20

avatar
Noels Schulzzi

Fig. 1 - Lo spreco lungo la filiera agroalimentare Fonte: Barilla Center For Food & Nutrition, 2011. 4 European Parliament, Report on how to avoid food wastage: strategies for a more efficient food chain in the EU, (2011/2175(INI)), 30.11.2011, p. 7. lo spreco alimentare in italia 17/11/2020

avatar
Jason Statham

sprèco spreco m. [der. di sprecare] (pl. -chi). – Consumo fatto in quantità eccessiva, o comunque non adeguato ai risultati: spreco di denaro, di luce, di gas, di risorse; spreco di tempo; fare spreco di energie, di forze; quando cucina, fa grande spreco di condimenti; con uso assol.: in questa casa si fa un grande spreco; che la vita fosse anche spreco, questo mia madre non l’ammetteva Summary: Previous to Alma's current city of Chattanooga, TN, Alma Spreco lived in Roanoke VA. Other names that Alma uses includes Alma Spreco Alma. Background details that you might want to know about Alma include: ethnicity is Hispanic American, whose political affiliation is unknown; and religious views are listed as Christian.

avatar
Jessica Kolhmann

E per contribuire maggiormente e in maniera costruttiva alla lotta contro lo spreco alimentare, Too good to go ci indica anche sei linee guida da seguire: pianificare i pasti, utilizzare anche prodotti meno belli esteticamente, imparare a leggere le date di scadenza, conservare gli alimenti nel modo giusto, riutilizzare e riciclare, sfruttare la tecnologia al nostro servizio.