Diritto sindacale.pdf

Diritto sindacale

Maria Vittoria Ballestrero

Il volume Diritto sindacale/

Il volume "Diritto sindacale", giunto con questa alla sua sesta edizione, è un manuale dedicato ai corsi di laurea nei quali la materia dell'organizzazione sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro, della contrattazione collettiva e del conflitto collettivo può essere affrontata con l'approfondimento necessario allo studio di una disciplina giuridica complessa, la cui ... Il diritto di assemblea, di affissione e di proselitismo. 1.Diritto di assemblea; 2.Diritto di affissione; 3.Diritto di proselitismo; Il referendum. I permessi e l’aspettativa sindacale. La contribuzione sindacale mediante trattenuta. La tutela “rafforzata” dei rappresentanti sindacali …

3.89 MB Dimensione del file
9788892117389 ISBN
Diritto sindacale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.giadorto.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Diritto Sindacale - Riassunto totale del libro per l'esame. 94% (35) Pagine: 71 Anno: 2017/2018. 71 pagine Diritto sindacale è un libro di Mattia Persiani pubblicato da CEDAM nella collana Manuali di scienze giuridiche: acquista su IBS a 21.85€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online

avatar
Mattio Mazio

Scheda sintetica La libertà sindacale, così come sancita dall'art. 39 della Costituzione, rimarrebbe un principio astratto se non si evolvesse in "diritto sindacale" all'interno dell'impresa. Da qui la preoccupazione dello Statuto dei Lavoratori (titolo II e titolo III) di rendere effettivo ed esigibile il principio di libertà sindacale all'interno dei luoghi di lavoro. Questa nuova edizione di Diritto sindacale", che vede la luce a due anni dalla precedente, contiene gli aggiornamenti resi necessari dalle innovazioni intervenute nel sistema di relazioni industriali.

avatar
Noels Schulzzi

153 TFUE esclude il diritto sindacale dalle competenze dell'Unione, salvo per quanto concerne l'informazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori ( ... Lavoro: Cazzola, 'Giugni ha fondato il moderno diritto sindacale'. 07 gennaio 2020 | 13.57. LETTURA: 4 minuti. Per il giuslavorista, "lo Statuto dei lavoratori è ...

avatar
Jason Statham

Diritto Sindacale - Riassunto totale del libro per l'esame. 94% (35) Pagine: 71 Anno: 2017/2018. 71 pagine

avatar
Jessica Kolhmann

Diritto Sindacale - Riassunto totale del libro per l'esame. 94% (35) Pagine: 71 Anno: 2017/2018. 71 pagine